martedì 22 novembre 2011

NOTTE CHAMPIONS - Tutti al San Paolo per il grande show


Il giorno dei giorni è finalmente arrivato. Napoli-Manchester City rappresenta uno spettacolo, a prescindere da quello che sarà l'esito finale del match. In ballo la qualificazione agli ottavi di Champions e così al San Paolo ci sarà la folla delle grandi occasioni. Saranno, però, meno di 60.000 gli spettatori presenti a Fuorigrotta. Il cartello «tutto esaurito », infatti, non è stato esposto, ma a causa dei tifosi inglesi. I biglietti a loro disposizione (2.800) sono rimasti in gran parte invenduti. Del resto, gli appassionati dei Citizens potranno vederla anche in tv allo stadio Ethiad, aperto per l'occasione al pubblico come in occasione del derby con lo United. I circa 1.000 sostenitori ospiti saranno radunati alla stazione marittima. Per loro è arrivata da parte del sito ufficiale del City la raccomandazione di evitare alcune zone della città ritenute pericolose.

Il piano Allertate anche le forze dell'ordine per evitare agguati ai sostenitori ospiti, come in occasione delle sfide con Liverpool e Bayern. «Abbiamo alzato il livello di attenzione dal punto di vista dei controlli e della sicurezza – ha detto l'assessore allo sport, Pina Tommasielli —. C´è un clima sereno. Napoli è una città che tradizionalmente fa dell'ospitalità una delle sue caratteristiche principali. Gli inglesi troveranno cordialità ed educazione. Isoleremo i facinorosi e i violenti, che rischiano di infangare la nostra immagine».

Attesa Napoli è in fibrillazione già da ieri. Saranno 55.000 i cuori azzurri che batteranno all'unisono al momento della musichetta Champions. Il record d'incasso registrato contro il Bayern, però, dovrebbe resistere. Tuttavia, nelle casse della società entreranno non meno di due milioni di euro. Proprio sotto l'aspetto economico, la gara di stasera è particolarmente importante perché un'eventuale eliminazione del Napoli avrebbe riflessi negativi anche sul prossimo mercato di gennaio. Il San Paolo sarà, ancora una volta, un alleato prezioso. Pronta una coreografia speciale da parte delle due curve, sul modello di quella ammirata all'Allianz Arena. I cartoncini azzurri faranno da cornice all'ingresso delle due squadre. Poi sarà sfida vera.

Avanti Infine Marek Hamsik alla vigilia di Napoli-Manchester trasmette emozioni: «Con il City si giocherà in un ambiente fantastico — dice dal suo sito ufficiale —. È uno scontro decisivo, ci serve la vittoria. Sarà una delle cinque partite più importanti della mia carriera, comprese quelle con la Slovacchia».

Nessun commento:

Posta un commento